Sabato 16 Dicembre 2017 - ore 17.42
 
Documento senza titolo
 
>>
Storia  
>>
Statuto  
>>
  Attivitą  
>>
  Eventi  
     
     
 
Documento senza titolo
  Breve storia dell'associazione  

 

 

 

 

 

 

 

Documento senza titolo
L’Associazione culturale-sportiva nasce il 15 maggio 1998 con regolare atto notarile, ad opera di diciotto soci fondatori.
L’intento fu quello di creare un organismo apposito per l’organizzazione della manifestazione gastronomica "Sagra del Biscotto e prosciutto", con un regolare statuto e regolamento che fossero di guida alla vita associativa.
Si cercò, inoltre, di arricchire la manifestazione di un aspetto anche tipicamente culturale, che fosse di completamento degli aspetti gastronomici e sportivi già presenti.
Vista infine la notevole aff luenza di visitatori da ogni parte, che nella calura estiva trovavano accoglienza, cibi genuini e frescura sulle colline salernitane di Giovi, quella che era nata come sagra divenne progressivamente nell’intento degli organizzatori una manifestazione sempre più orientata precipuamente alla promozione del territorio dal punto di vista paesaggistico, artigianale, agricolo e finanche turistico, di un turismo complementare a quello del centro città: la collina e il mare, i percorsi naturalistici e quelli culturali, i prodotti artigianali della tradizione e quelli dell’ odierno consumismo. Rimaneva sempre ovviamente ben presente la finalità principale, la beneficenza. E così l’Associazione negli anni ha trasformato la primitiva “Sagra del biscotto e del prosciutto” nella “ Manifestazione gastronomica-culturale-sportiva”, come ora ama definirsi.
 
 
 

 

Associazione Culturale - Sportiva "Colline di Giovi" - Giovi Piegolelle - 84133 - SALERNO